Il Presidente di Ema Assistance presiede a Roma all’evento “Cooperazione e Sviluppo Italia Madagascar”

 Presidente di Ema Assistance presiede a Roma all’evento “Cooperazione e Sviluppo Italia Madagascar” e presenta la Chambre de Commerce D’Industrie Italie Madagascar

 

Presentata a Roma la Chambre De Commerce ed d’Industrie Italie-Madagascar” ,voluta dal Presidente Ciro Visone che alla presenza del Presidente della Repubblica del Madagascar SEM Hery RAJAONARIMAMPIANINA e a prestigiose personalità della politica e dell’imprenditoria hanno discusso e illustrato gli obiettivi che hanno ad oggetto la crescita e lo sviluppo di uno Stato che, già da tempo,ha richiamato l’attenzione di diversi paesi europei.

La missione della Chambre de Commerce de l’Industrie Italie – Madagascar è quella, infatti, è di contribuire allo sviluppo dei rapporti di cooperazione e di interscambio economico per realizzare iniziative volte ad agevolare l’accesso delle imprese italiane ai mercati esteri, promuovendo contatti per la conclusione di affari e svolgendo un’intensa azione d’informazione e comunicazione sul territorio nazionale e internazionale.

La Chambre de Commerce de l’Industrie Italie – Madagascar è, inoltre, ufficialmente riconosciuta. L’ente può contare su una rete di consolidati rapporti con i principali operatori del mondo commerciale ed economico dei due Paesi. Per tale motivo, la Chambre de Commerce de l’Industrie Italie – Madagascar rappresenta una porta d’ingresso sia per il mercato italiano sia per il mercato africano.

Appena concluso l’evento, si sono avviati una serie di incontri tra le istituzioni del Madagascar e le imprese italiane del settore industriale, sanitario, agricolo, turistico, culturale, finanziario e del commercio che si sono concretizzati nei primi accordi. È stato sottoscritto un protocollo con l’Università Popolare degli studi di Milano che prevede lo stanziamento di un assegno di un milione di dollari per borse di studio e due lauree in onorificenza, una delle quali (in Scienze politiche) è stata assegnata al presidente della Repubblica del Madagascar, Hery Rajaonarimampianina.

Già il giorno precedente presso l’Ambasciata del Madagascar in Italia, si è avuto un incontro privato tra il Presidente della Repubblica del Madagascar e il Dott. Visone, dove alla presenza di alte cariche istituzionali del Governo malgascio sono stati illustrati i progetti futuri della neo costituita Chambre de Commerce de L’Industrie Italia – Madagascar.

Nei prossimi giorni, invece, il Presidente Ciro Visone sarà impegnato in vari incontri con il mondo italiano dell’Industria e Commercio per illustrare tutte le opportunità che offre il Madagascar a quanti vogliono investire e contribuire e valorizzare il potenziale socio/economico/culturale di un paese che ha molto da offrire, ma che ha bisogno del sostegno internazionale per far conoscere le potenzialità che la “grande isola” può rappresentare per la crescita e lo sviluppo del mondo intero.

Recent Posts
Contattaci

Inviaci una email.
Ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Not readable? Change text.